Approvato dal Senato il collegato ambiente. All'art. 4 è stato introdotta l'assicurazione Inail per chi va al lavoro in bicicletta. Congratulazioni a Diego Zardini ed a Stefano Vaccari che hanno perseguito con impegno tale obiettivo. Adesso la legge dovrà essere approvata dalla Camera dei Deputati senza modifiche.
Ho seguito l'impegno di Diego Zardini a favore del riconoscimento dell'infortunio in itinere per coloro che si recano al lavoro in bicicletta, prima con la presentazione di un disegno di legge e dopo con un emendamento in collaborazione con la Fiab.
Numerose sono state le iniziative promosse dall’on.le Zardini: conferenza stampa con il presidente della Fiab, Giulietta Pagliaccio, per presentare la proposta di legge, incontri in varie provincie, costituzione del gruppo in Facebook al lavoro in bicicletta e mozione su Changeorg.
Zardini è stato bravo a sensibilizzare il compagno Vaccari affinchè il Senato approvasse l'emendamento finalizzato al riconoscimento dell'infortunio in itinere. Adesso occorre che la Camera dei Deputati approvi il collegato ambiente senza modifiche così il provvedimento entrerà in vigore senza ulteriori passaggi. L'impegno premia, bravo e grazie a Diego Zardini per l'impegno e la tenacia nel perseguire un cambiamento rilevante per l'ambiente e per i lavoratori.
Nessun commento:
Posta un commento