mercoledì 17 febbraio 2016

Se volete viaggiare nella più completa libertà la bicicletta è un ottimo mezzo con cui partire. Potrete decidere senza alcun vincolo quando e dove sostare, cosa visitare, dove e come alloggiare. Impegnandovi in un viaggio individuale in bici vi sentirete pienamente padroni di voi stessi. Attraversando paesaggi naturali di rara bellezza, immersi in un panorama mozzafiato, pedalando tra piccoli borghi storici di incantevole suggestione o al centro di vivaci capitali moderne, potrete vivere un'esperienza unica di crescita e arricchimento.
Oggi numerose agenzie di viaggi si sono accostate al mondo del cicloturismo e offrono servizi su misura per qualunque esigenza sia a gruppi che a ciclisti solitari. Presso i tour operator sono disponibili idee di viaggio complete con mappe e itinerari consigliati perfetti per organizzare tantissimi viaggi individuali in bici. Se decidete dunque di affidarvi ad un'agenzia per l'organizzazione vi verranno indicati molti alloggi o 'bike hotel' attrezzati di tutto punto per accogliere al meglio i cicloturisti e eventualmente anche esperte guide su cui poter contare per ogni necessità.
Partire ben preparati è fondamentale in un viaggio individuale, in particolare occorre conoscere a fondo il mezzo sul quale si viaggia. Infatti nel caso in cui si debba sostituire un elemento della bici sarà bene conoscerne le caratteristiche per evitare di comprare il pezzo sbagliato.

Nessun commento:

Posta un commento