Furti di biciclette. Campionati Europei 2015!
14 febbraio 2016
Questa è una simpatica provocazione per sensibilizzare l’opinione pubblica su un argomento che è diventato una vero problema per tutti i ciclisti urbani: il furto delle biciclette.
Un fenomeno che non conosce crisi, anzi in questi periodi è aumentato considerevolmente e costringe gli utenti delle due ruote a vivere in continua tensione ed a prendere provvedimenti di sicurezza sempre più efficaci contro i ladri.
I furti di biciclette non conoscono confini geografici, infatti questa è una piaga che affligge i ciclisti di ogni parte del mondo ed imperversa anche nei paesi della vecchia Europa.
Per evidenziare questo problema il magazine online We Love Cycling, ha intrapreso un’originale e provocatoria campagna informativa denominata ” European Bike Stealing Championship” dove è stata stilata una classifica basata su tre città europee a maggior rischio di furto: Praga, Amsterdam e Roma.
Le città sono state scelte tra tante, ma questo non vuol dire che siano le uniche e le più pericolose per il furto delle biciclette, infatti in Europa viene rubata una bici ogni 5 minuti!
Potrete trovare interessanti informazioni in questa infografica e godervi l’esilarante video girato nelle tre città scelte per questo speciale “contest”.
Nessun commento:
Posta un commento