Headkayse. Il casco morbido, sicuro e pieghevole
20 gennaio 2016
Arriva da Londra il nuovo casco per bicicletta Headkayse realizzato in schiuma semirigida, che oltre ad essere sicuro è anche comodo, pieghevole ed unica misura.
Il casco, anche se non obbligatorio è un accessorio molto importante per i ciclisti ed indispensabile in alcune situazioni dove i pericoli e le sollecitazioni mettono a repentaglio la sicurezza in bici.
Molti ciclisti sono abituati a non indossare il casco e spesso motivando la loro scelta a problematiche pratiche ed estetiche che non sempre possono essere condivisibili.
” Il casco è ingombrante e difficile da riporre in borsa, è antiestetico e rovina la pettinatura, è fastidioso d’estate perché fa sudare… insomma questo! “
Headkayse cambia le regole del gioco e non concede più scuse a chi è particolarmente ostile all’uso di questo accessorio. Infatti una start-up inglese, dopo vari test ha realizzato un casco veramente innovativo, che riassume appunto le tre caratteristiche fondamentali di sicurezza, comodità e ingombro in un unico prodotto.
Headkayse prende il nome dal materiale principale utilizzato che si chiama appunto “Enkayse” ; una schiuma sintetica semirigida che si adatta perfettamente alla testa del ciclista e oltre a proteggere dagli urti, risulta anche confortevole, al contrario del Polistirene Espanso EPS, che è il materiale utilizzato per la quasi totalità dei caschi oggi in commercio.
Ma le novità non si limitano a questo, infatti Headkayse si può facilmente compattare tramite la chiusura posteriore a velcro che fa appiattire il casco del 70% con soli 5cm di larghezza e ridurre il volume del 50% passando da 5Lt a 2,5Lt.
Infine non trascurabile vantaggio è anche quello di essere in un unica misura ed utilizzabile sia da bambini che adulti semplicemente regolando la tensione del velcro una volta indossato.
Il casco Headkayse è proposto vendita sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo dove può essere acquistato ad un prezzo promozionale.
Nessun commento:
Posta un commento