Somerset Folding Bike by Kaiser Chang
7 febbraio 2016
Somerset Folding Bike è davvero unica e chi pensa che nel campo delle bici pieghevoli sia già stato tutto inventato, guardando questa creazione dell’industrial designer taiwanese Kaiser Chang dovrà certo ricredersi.
Somerset esce fuori dalle regole e stravolge tutti i concetti tradizionali finora adottati per questo genere di biciclette. Più che pieghevole infatti possiamo dire che questa bici è “trasformabile” perché si basa su un telaio tubolare a forma di semicerchio sul quale sono fissate tutte le parti strutturali.
La caratteristica principale è che l’avantreno, costituito da manubrio, mono-forcella e ruota, tramite un particolare sistema di fissaggio, scorre sul telaio e consente di poter chiudere velocemente la bicicletta trasformandola in un “carrello” che si può spingere o trascinare sulle proprie ruote.
La Somerset Folding Bike è stata concepita per un uso urbano inter-modale, ma all’occorrenza anche per percorrere lunghe distanze con l’aiuto dell’assistenza elettrica. Infatti la bici all’interno del telaio può alloggiare sia una borsa che il modulo della batteria, con un minimo ingombro e senza stravolgere troppo il gradevole design semicircolare.
Nessun commento:
Posta un commento