Victoire Cycles Randonneuse. Bici da turismo al top
26 gennaio 2016
Victoire Cycles Randonneuse è una delle ultime creazioni di questa rinomata azienda francese situata a Clermont-Ferrand che produce componenti e biciclette artigianali di altissimo livello.
Victoire Cycles realizza qualsiasi tipologia di bici; che siano superleggere da strada, mountain bike, fixed o altro non fa differenza perché la qualità e l’esclusività è alla base della loro filosofia.
Costruire una bici da turismo è una delle sfide più difficili per qualsiasi telaista, perché oltre al classico telaio e forcella, vanno progettati tutti gli elementi che contraddistinguono una bici dedicata a questo specifico tipo di utilizzo.
La “Randonneuse” infatti pur rimanendo molto pulita come design é dotata di parafanghi, un impianto di illuminazione a led integrato e portapacchi in acciaio inox espressamente dedicati a questa bicicletta.
Il telaio, ispirato alle creazioni del famoso artigiano francese René Herse è realizzato con tubazioni in acciaio Reynolds 853 per il triangolo principale e in acciaio inox Reynolds 953 per il triangolo posteriore utilizzando un misto di congiunzioni e saldatura diretta, sempre in fillet brazed di ottimo livello qualitativo ed estetico. Anche la forcella e l’attacco manubrio sono “custom” sempre in acciaio e con design unico.
I componenti scelti per questa Victoire Cycles Randonneuse non sono certo da meno: cambio nel mozzo Rohloff, serie sterzo Chris King, SON dinamo ed altro…
L’orgoglio francese viene esaltato maggiormente con l’adozione degli eleganti accessori prodotti da Gilles Berthoud: sella e nastro manubrio in pelle, i parafanghi e il set di borse da cicloturismo blu e cuoio che completano la dotazione di questa bellissima bici.
Il peso della “Randonneuse” senza bagaglio e completa di tutti gli accessori descritti è di soli 13,4kg.
Nessun commento:
Posta un commento